Notizie

Come aumentare il traffico del tuo E-commerce 2953 1474 CreareValore
Come aumentare il traffico del tuo E-commerce

Prova a prenderti qualche minuto di tempo per riflettere sui 4 punti che trovi elencati di seguito, e che ho scelto tra i principali aspetti che vedo più spesso sottovalutare negli e-commerce dei clienti che mi contattano.

Ha senso aprire un e-commerce oggi? 2362 2005 CreareValore
Ha senso aprire un e-commerce oggi?

Aprire un e-commerce permette senza dubbio di accedere ad un fiorente bacino di utenti che acquistano sempre più online e ripongono una sempre maggior fiducia nei “negozi virtuali”. Il motivo è semplice: gli e-shop garantiscano un processo di scelta e acquisto molto più veloce e comodo rispetto e un’esperienza complessiva al pari delle aspettative.

E-commerce o negozio fisico? 6250 3200 CreareValore
E-commerce o negozio fisico?

L’e-commerce ti permette di aumentare le vendite ma soprattutto di avere un canale commerciale aggiuntivo e quindi di produrre un fatturato addizionale. Inoltre, ti consente di vendere prodotti che magari non riesci normalmente a vendere offline.

Aprire un e-commerce nell’era di Amazon 5000 3333 CreareValore
Aprire un e-commerce nell’era di Amazon

Malgrado le interpretazioni che puoi leggere in rete, il mercato della vendita online è ancora agli albori in Italia. E c’è ancora un ampio margine per realizzare numeri importanti e far prosperare la propria PMI. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo è fondamentale non commettere errori come quello di pensare al proprio e-commerce come ad “un piccolo Amazon”. Altrimenti sei spacciato in partenza.

7 buone ragioni per creare un blog nel tuo e-commerce 4500 3000 CreareValore
7 buone ragioni per creare un blog nel tuo e-commerce

Molti imprenditori si rendono conto solo parzialmente dell’utilità di un blog, sebbene se ne possa notare la presenza all’interno di qualsiasi sito e-commerce di successo. Questi stessi imprenditori tendono a pensare che non sia uno strumento strettamente legato alle vendite. E, immaginando l’impegno di risorse che deriva dalla costante creazione di contenuti, spesso preferiscono cercare di farne a meno.

Come scegliere il fornitore per lo sviluppo del tuo e-commerce 5616 3744 CreareValore
Come scegliere il fornitore per lo sviluppo del tuo e-commerce

Avviare un progetto di e-commerce rappresenta oggi per un’azienda la concreta possibilità di cambiare per sempre il proprio destino. Ma è un’opportunità che bisogna cogliere al meglio.Se riuscirai a non farti influenzare dalle promesse di successo facile e immediato e dalle opinioni contraddittorie che circolano, sarai in grado di prendere la decisione corretta. Scopri come.

Tecniche e strategie per avviare un e-commerce 3189 2525 CreareValore
Tecniche e strategie per avviare un e-commerce

Il rischio di bruciare tutte le tue risorse per avviare un e-commerce può fungere da deterrente, portandoti alla decisione di abbandonare il progetto in partenza.  Un simile scelta comprometterebbe l’espansione del tuo business nel medio-lungo periodo. Ti spiego perché.

Come aumentare le vendite del tuo e-commerce 1200 628 CreareValore
Come aumentare le vendite del tuo e-commerce

Aumentare le vendite del proprio e-commerce è un argomento così vasto che meriterebbe centinaia di pagine per essere affrontato nella sua interezza. Quello che però vogliamo evidenziare in questo articolo rappresenta il problema in assoluto più importante.

CreareValore realizza il sito web per la campagna di informazione Assocarni 1280 662 CreareValore
CreareValore realizza il sito web per la campagna di informazione Assocarni

Il consumo consapevole della carne bovina: è questo l’obiettivo del progetto promosso da Assocarni e cofinanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo. La campagna ideata da Rai Pubblicità mira a far…

CreareValore organizza tre workshop gratuiti dedicati al social selling 2000 1048 CreareValore
CreareValore organizza tre workshop gratuiti dedicati al social selling

CreareValore organizza tre workshop gratuiti dedicati ai professionisti delle vendite e del marketing, agli imprenditori e ai liberi professionisti che vogliono costruire e sfruttare la propria immagine professionale attraverso l’uso dei Social Network.  LinkedIn Sales Navigator è…

CreareValore sponsor del Convegno “Food&Grocery in Italia” CreareValore
CreareValore sponsor del Convegno “Food&Grocery in Italia”

Crearevalore ha partecipato come sponsor al Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell’Osservatorio eCommerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, che si è proposto di quantificare…