CreareValore realizza il sito web per la campagna di informazione Assocarni

CreareValore realizza il sito web per la campagna di informazione Assocarni

CreareValore realizza il sito web per la campagna di informazione Assocarni 1280 662 CreareValore

Il consumo consapevole della carne bovina: è questo l’obiettivo del progetto promosso da Assocarni e cofinanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.

La campagna ideata da Rai Pubblicità mira a far conoscere la sostenibilità della filiera italiana, che passa attraverso diversi fattori: i valori nutritivi, il benessere e la sicurezza alimentare degli animali, gli aspetti economici e sociali e l’attenzione all’ambiente.

Il nome scelto, La Stellina della carne bovina, si ispira al concetto di stelle, da sempre simbolo di prestigio e qualità.

Gli spot sono in onda sulle reti Rai (radio, TV, cinema e web) con il formato “Lezioni di etichetta” e con una programmazione della durata di due settimane.

Un ruolo fondamentale in questo progetto è giocato dal web, perché ormai l’informazione passa in larga misura attraverso i canali digitali. Per questo motivo, è stato affidato a CreareValore lo sviluppo di un sito, www.lastellinadellacarnebovina.it, che è online da domenica 18 novembre e funge da strumento di supporto alla campagna, quando on-air, e da costante riferimento dell’iniziativa e del riconoscimento ottenuto.