Progetti e-business

Il web marketing da tempo ha potenziato le tradizionali azioni di marketing perché, attraverso molteplici strumenti, offre maggiori possibilità di relazionarsi con il proprio target.
La chiave del successo sul web è la capacità di integrare aspetti tecnologici e di marketing in modo funzionale all’obiettivo di business.

Content Marketing, Search Engine Marketing (Organic e Pay Per Click), Display Advertising, Social Media Marketing (Social CRM, Viral Marketing e Visibilità Sponsorizzata), Email Marketing e Marketing Automation, sono tutti strumenti funzionali a perseguire diversi obiettivi di marketing, ciascuno dotato di una propria utilità e specificità.

Avvalendosi di queste attività in sinergia e non in modo indipendente l’uno dall’altro, la strategia acquista molto più valore del singolo o di tutti gli strumenti messi insieme.

Una progetto e-business di successo ha le seguenti caratteristiche:
1. parte sempre dai risultati che si vogliono ottenere
2. analizza la condizione di partenza
3. valorizza ogni singolo strumento in funzione della sua specificità e della sua capacità di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo.

La tecnologia non deve mai essere un limite allo sviluppo di una strategia web marketing efficace: la scelta del profilo tecnologico con cui presentarsi sul web può condizionare fortemente il nostro successo e i risultati economici che ne conseguono.

Digital Marketing Health

Un progetto di e-Business può avere successo solo se analizziamo bene le condizioni di partenza, ovvero si analizza lo stato di salute digitale del cliente. L’approccio di Crearevalore prevede come primo step lavorativo un’analisi approfondita che abbia l’obiettivo di limitare errori nella pianificazione strategica.

L’analisi Digital Marketing Health ti offre la possibilità di avere consapevolezza dei passi necessari a portare al successo il tuo progetto e-Business.