Marketplace Solution: eBay® & Amazon

Il web può essere un’alternativa o un’integrazione ai canali di vendita tradizionali, ma quando si decide d’investire in un negozio on line l’improvvisazione non aiuta.
Un e-commerce non è un semplice sito web con il carrello per la spesa: bisogna avere le idee chiare sin dalla scelta del profilo tecnologico che condizionerà le leve di marketing necessarie alla vendita.

In un marketplace i prodotti o servizi sono forniti da più venditori di terze parti, mentre le transazioni vengono elaborate dall’operatore del marketplace. Ciò consente ai fornitori di indirizzare risorse verso il proprio core business, senza avere l’onere di gestire la propria piattaforma di e-commerce e la propria logistica.
Poiché i prodotti e i servizi sono aggregati da una vasta gamma di fornitori, i marketplace offrono agli acquirenti una gamma di prodotti più ampia rispetto a negozi online specifici dei produttori.

Semplice da utilizzare, personalizzabile e soprattutto ottimizzata per i motori di ricerca (principali fonti di potenziali clienti), la soluzione e-commerce di Crearevalore è perfettamente integrabile con i principali marketplace del momento, Ebay® ed Amazon, e consente di gestire con professionalità tutti gli aspetti della vendita online: magazzino, sconti, prodotti in evidenza, dinamicità di prezzo, aggiornamenti continui e così via.

Grazie a un’unica piattaforma tecnologica è possibile sincronizzare gli aggiornamenti sul proprio e-commerce sui marketplace Ebay® e Amazon, con il valore aggiunto di un solo magazzino carico/scarico per tutti i luoghi di vendita.

Unico pannello, totale controllo!

Caratteristiche:

  1. Gestione inserzioni con varianti
  2. Assegnazione automatica della categoria eBay
  3. Possibilità di lanciare aggiornamenti automatici
  4. Gestione post-vendita (scarico ordini e quantità con varianti)
  5. Modifiche in massa di tutte le informazioni dei prodotti
  6. Possibilità di inserire direttamente su eBay® il prezzo scontato gestendo nel template percentuale di sconto e prezzo intero
  7. Assegnazione automatica dei costi di spedizione con calcoli peso/volume per ogni Stato di vendita nazionale e internazionale

Focus

A dispetto di quello che si potrebbe pensare, il più grande marketplace del mondo non è Amazon, bensì il cinese Taobao, con sede a Hangzhou e di proprietà di Alibaba.
Al 31 marzo 2018, Taobao conta oltre 617 milioni di utenti attivi mensilmente.

Dati di mercato

0

è la percentuale di vendite globali nel 2018 su marketplace come Alibaba, Amazon, eBay e altri, secondo l’analisi di Internet Retailer. La crescita esponenziale di questi canali di vendita è uno dei motivi che hanno condotto perfino grandi brand a sbarcare sui marketplace.