Nuovo accordo tra Google e Yahoo!

Nuovo accordo tra Google e Yahoo!

Nuovo accordo tra Google e Yahoo! CreareValore

Il colosso di Mountain View introdurrà gli annunci pubblicitari all’interno del network guidato da Marissa Mayer.
Molti già si sono spinti a prevedere cambiamenti nelle serp di Yahoo, con ipotesi di “combine” sempre più vicine al modello Page-Brin, ma subito entrambe le parti si sono prodigate nel precisare che gli accordi sono solo relativi agli annunci sponsorizzati e non alle serp, che invece continueranno ad essere indipendenti l’una dai risultati dell’altro e legate solamente agli interventi di ottimizzazione dei SEO e alla qualità dei siti.

Yahoo, forte della consolidata partnership con Microsoft sin dal 2009, sottolinea anche che questo accordo “con la controparte” è complementare e, pur continuando nella operazione di ottenimento di maggiore autonomia nell’esposizione dei risultati rispetto a Bing, non va a lenire i rapporti commerciali preesistenti.

Maggiori opportunità per gli utenti e gli inserzionisti quindi, in un triunvirato che continua ad essere comunque fortemente sbilanciato dalla parte di Big G.