Loading...

SEO Local

Il 33% circa delle ricerche su Google sono geolocalizzate.
Questo vuole dire che sempre più utenti attivano ricerche per trovare ciò che hanno nella loro zona di appartenenza.

seo-local

Si ricercano prodotti, servizi, professionisti, ristoranti, hotel, locali, negozi, aziende, soprattutto con l’ausilio delle ricerche da mobile.

Questo comportamento di ricerca degli utenti ha reso fondamentale avere una strategia di visibilità che si ponga l’obiettivo di rispondere a ricerche di tipo local.

A tal fine, oltre al SEO (insieme di metodi finalizzati ad ottenere la visibilità nelle ricerche naturali), si possono utilizzare altri strumenti efficaci, come i social network (Facebook, Twitter, Foursquare, Linkedin, Google Plus), Google Adwords Express e Google myBusiness (Google Maps) etc.

Google fornisce, con estrema precisione, risultati che abbiano il massimo della pertinenza sulla ricerca attivata dall’utente.

La località da cui si attiva la ricerca è uno dei fattori fondamentali che Google utilizza per darci un risultato pertinente. Il motore ipotizza che, se un utente attiva una ricerca in una determinata zona, con estrema probabilità sarà interessato a un’attività o a un servizio nelle sue vicinanze.

Crearevalore impiega un team di professionisti specializzati nella visibilità geolocalizzata ed è in grado di fornirti il massimo del supporto per aiutarti ad acquisire visitatori al sito e potenziali clienti nella tua zona d’interesse strategico.

Visualizza i servizi Web Marketing

Vuoi approfondire le altre attività di Crearevalore?

Chiamaci
059 3167415
 Precedente  Tutti i progetti Successivo