Loading...

Prima pagina di Google

Con noi hai una garanzia di prima pagina su Google!

Tante agenzie seo (poco serie) promettono posizionamenti in prima pagina su Google per tutti i settori, per tutte le keywords e soprattutto per sempre.

Premettiamo un assioma inconfutabile: nessuno può garantire un posizionamento in prima pagina di Google (probabilmente neanhce Google stesso) per quanto riguarda il posizionamento organico. Cosa diversa è se parliamo di posizionamento sponsorizzato, ovvero Google Adwords.
Prima pagina su Google

Ma quanto è importante essere primi su Google, ovvero che valore quantitativo ha la prima posizione su Google?

Negli anni il modo di fare ricerca online si è evoluto di pari passo alla evoluzione dei motori di ricerca, spesso uno conseguenza dell’altro in modo ambivalente.
Tale evoluzione ha portato una comprensibile evoluzione del modo di fare web marketing e, nello specifico, di dare valore al posizionamento su Google.

Uno studio del 2015 ci mostra come dieci anni fa l’85% degli utenti si limitavano a scegliere la risposta alla loro query fra le prime tre posizioni di Google. La presenza sui motori di ricerca era inferiore sia come numero di competitors sia come landing page o risultati ottimizzati creati ad hoc per il posizionaemnto seo.
Da qui l’esigenza di tutte le aziende non solo di essere in prima pagina su Google, ma sostanzialmente proprio di essere primi su Google.

Se non eri primo su Google non esistevi.

Prima posizione su Google title=
Uno studio recente invece ci mostra come, anche grazie ai nuovi device di utilizzo quotidiano, la nostra modalità di fare ricerca sia cambiata e, ampliando la prospettiva presa in considerazione, oramai il valore della prima posizione su Google è diminuita mentre è aumentata quella della prima pagina. La presenza degli annunci sponsorizzati, delle mappe di local search e della stringa delle immagini, unita alla sempre più consolidata abitudine allo scrolling, fa si che la nostra attenzione sia rivolta a molteplici posizioni in prima pagina di Google, per una più attenta scelta del click, spinta non solo quindi dal migliore posizionamento nei motori di ricerca ma anche da url, titolo, description o magari dal rich snippet.

Il valore della prima pagina di Google quindi è cambiato, come è cambiato di conseguenza il lavoro di search engine optimization.

 

Ci sono quindi più modi per raggiungere la prima pagina di Google

Possiamo raggiungere la prima pagina di Google con

  • posizionamento sponsorizzato (pay per click)
  • posizionamento organico
  • posizionamento per immagini
  • posizionamento seo local (Google My Business)
  • account social network

Crearevalore sviluppa strategie web marketing che comprendono, a seconda delle esigenze e del settore di mercato, le varie soluzioni per essere visibili online e presenziare la prima pagina su Google con più annunci e più canali di visibilità.

Essere visibili nella prima pagina di Google non deve però essere l’obiettivo finale, ma il passaggio intermedio per la soddisfazione e la crescita del cliente, in termini di incremento delle vendite, servizi o lead generation.

Chiamaci
059 3167415
 Precedente  Tutti i progetti Successivo