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Google Adwords Management

Oltre che con il posizionamento organico, la visibilità sui principali motori di ricerca è raggiungibile anche attraverso il posizionamento sponsorizzato o "paid search". In questo caso si pagano solo le visite che realmente raggiungono il nostro sito web.

Per ogni esigenza informativa gli utenti si rivolgono ai motori di ricerca, ma non vanno quasi mai al di là della prima pagina di risultati.
Ne consegue che la SEOSearch Engine Optimization (insieme di metodi per la visibilità nell’organico dei motori di ricerca) dovrebbe essere uno degli elementi più importanti della tua strategia di visibilità su internet.
La SEO non è una scienza esatta, soprattutto a causa della varietà degli algoritmi che indicizzano i contenuti presenti sul web, ma un insieme di metodi e tecniche funzionali al miglioramento del proprio posizionamento o rankig nei motori di ricerca.

Campagna sponsorizzata Adwords

La gestione di una campagna sponsorizzata Adwords è un’attività molto complessa che richiede esperienza e capacità di analisi, aspetti fondamentali per evitare di sprecare migliaia di euro inutilmente.

CreareValore, agenzia accreditata Google Partner, gestisce da anni milioni di euro di budget dei suoi Clienti.

Il nostro metodo di lavoro è orientato alla ricerca della redditività del canale pubblicitario: ecco perché è fondamentale, per il nostro team di esperti Google Adwords, comprendere le caratteristiche del tuo prodotto e gli spazi di marginalità per l’acquisizione delle visite ad un costo sostenibile.

L’errore più comune nella gestione di questo strumento di visibilità è pensare in modo quantitativo alle visite senza tenere conto del ritorno dell’investimento.

Anche per le campagne Adwords è valida la legge di Pareto: tendenzialmente solo il 20% delle visite sarà in grado di generare l’80% dei risultati desiderati, mentre l’altro 80% delle visite genererà solo una spesa inutile.

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Campagna remarketing basata sull’interesse già espresso dall’utente

Questo strumento di Google AdWords ti consente di seguire ovunque i visitatori del tuo sito nei casi in cui siano usciti dallo stesso senza avere realizzato alcuna azione di marketing (es. inviare un’email di richiesta informazioni, acquistare un prodotto/servizio (se e-commerce), iscriversi alla newsletter, scaricare un file o altro materiale disponibile).

Google AdWords Remarketing serve a far partire una nuova azione di marketing (detta appunto re-marketing), quando il potenziale cliente ha visitato il sito oppure una sezione dello stesso.

Il remarketing dinamico, che fa parte del programma di posizionamento Paid Search (pay per click) di Google e si paga solo sulle visite riportate sul sito, si basa su parametri che possiamo impostare noi per decidere chi seguire. Se ad esempio siamo un negozio online di abbigliamento, possiamo decidere di fare remarketing solo su chi ha visitato la sezione “scarpe donna” oppure “outlet”.

Anche per il Remarketing è fondamentale il controllo della redditivià della campagna. Non bisogna mai spendere di più del costo a noi sostenibile, tenendo conto delle nostre marginalità medie di vendita o di acquisizione lead.

Il “metodo CreareValore” nella gestione di una campagna Adwords

  • Brief con il cliente: fondamentale per capire il mercato-target, la proposta di valore, punti di forza e tutto ciò che potrà contribuire alla definizione del quadro strategico di azione
  • Definizione degli obiettivi di marketing: numero di clienti e massimo costo di acquisizione sostenibile (definito in base ad aspetti legati alla marginalità media della vendita o del contatto generato)
  • Creazione di landing page o minisiti: molto importante per il raggiungimento del successo nella gestione di una campagna Adwords è la possibilità di fare atterrare le visite su pagine appositamente create da esperti di copywriting persuasivo
  • Creazione delle campagne: solo a questo punto definiamo le parole chiave, i gruppi di annunci, gli annunci e strutturiamo il tutto allo scopo di avere il massimo controllo dei parametri definiti in fase di analisi
  • Analisi statistiche e modulazione della campagna: per perseguire al meglio gli obiettivi prefissati è fondamentale il momento di analisi e modulazione della campagna, che ci consente di adeguare le nostre azioni sulla base dell’esperienza quotidiana di gestione e dei risultati ottenuti
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