Loading...

Presentato all’Expo Gate il progetto Carni Sostenibili

scritto il 28 ottobre da Sara AuraIn Blog, Case Histories, Comunicati Stampa2 commenti

CreareValore è partner digital di Carni Sostenibili.

Il progetto “Carni Sostenibili” è promosso da Assica, Assocarni e UnaItalia, le principali associazioni di categoria delle tre filiere italiane della carne (bovino, suino e avicolo).

Il progetto ha sviluppato il rapporto “La sostenibilità delle carni in Italia” e ha la sua centralità nel portale www.carnisostenibili.it da noi realizzato.
Il portale, recentemente messo online, ha uno scopo divulgativo, informativo ed educativo sul mondo della carne. Tocca diversi temi, dall’equilibrio fra nutrizione e tutela dell’ambiente, alla sostenibilità delle filiere della Carne, passando per l’economia e la sicurezza alimentare.

Insieme al team di “Carni Sostenibili” abbiamo realizzato grafica e logo, studiato la parte di webdesign e user experience, sviluppato il portale verticale. La nostra collaborazione nel progetto prosegue per tutto il supporto e le attività di comunicazione digitale utili a veicolare nel web e rendere visibili i contenuti di carnisostenibili.it.

l nostro AD Morgan Buggea ha dichiarato:

“Abbiamo lavorato a 4 mani con il Team di ‘Carni Sostenibili’ con grande soddisfazione. Siamo partiti dai valori e dall’identità del progetto per realizzare qualcosa che fosse funzionale agli obiettivi dell’iniziativa. Siamo orgogliosi di poter affiancare Assica, Assocarni e UnaItalia in questo progetto educativo ed informativo”.

La produzione e il consumo di carne possono essere sostenibili? Questa la domanda che ha fatto da traino al progetto, a cui si è tentato di rispondere con il calcolo della “Clessidra ambientale” che dimostra come i cibi col più alto impatto ambientale siano anche quelli consumati in minori quantità.

Il logo di Carni Sostenibili da noi studiato coniuga i valori e gli elementi fondativi del progetto: la clessidra ambientale e i colori della bandiera italiana, a dimostrazione di come il modello di sostenibilità made in Italy possa essere d’esempio per altre realtà.

Qui il video dell’evento.

Puoi seguire il progetto Carni Sostenibili Carni Sostenibili e sulla Carni Sostenibili Facebook.

Condividi:
Chiamaci
059 3167415
 Precedente  Tutti i progetti Successivo