Loading...

Una selezione dei nostri progetti più recenti

Girogama

E-commerce Responsive | Integrazione negozio eBay/gestionale | Web Marketing Strategies

Informazioni

Cliente: Girogama

Anno: 2014/2015

Vai al sito: girogama.it

Torna al portfolio

Dettagli progetto

Girogama è un giovane brand del settore dell’abbigliamento che, nel 2011, ha iniziato l’avventura della vendita online aprendo un negozio eBay con ottimi risultati.
In seguito a questa inaspettata crescita del business, nel settembre 2013 c’è stato l’incontro con CreareValore che ha raccolto la sfida dei titolari, i quali volevano affiancare al fatturato eBay anche quello di un e-commerce proprio.
Naturalmente, da eBayer avanzato, c’era anche l’esigenza di integrare i diversi sistemi e-commerce con il negozio eBay, per avere non solo un unico pannello di gestione, ma anche un unico sistema di gestione del magazzino (carico e scarico) e di tutte le attività connesse alla vendita.
In questo scenario è stato necessario anche configurare una strategia di web marketing capace di sostenere il lancio dell’e-commerce, con l’obiettivo di avere una significativa crescita di visite, reputation e fatturato, e di continuarne l'affiancamento per mantenere la crescita stabile nel lungo periodo.

Condividi:

Le attività di CreareValore
per Girogama

1

Vendite

Le entrate sono cresciute del 130% rispetto al 2014 (quadruplicate rispetto al 2013), il ROI (ritorno dell’investimento) è stato pari al + 537% nel corso dell’ultimo anno.
2

Organic Search

Le visite dall’organico dei motori di ricerca sono cresciute del 102%
3

Paid Search/Social

Anche i canali a pagamento hanno dato slancio e supporto alla crescita del fatturato, mentre la community sui social si è notevolmente allargata favorendo una forte crescita della reputazione del marchio
4

Tecnologia

Girogama ha una piattaforma multidevice perfettamente integrata al negozio eBay. A breve sarà lanciata anche l’App e-commerce integrata a tutti i sistemi in essere
Chiamaci
059 3167415
 Precedente  Tutti i progetti Successivo