Loading...

Nuovo accordo tra Google e Yahoo!

scritto il 25 ottobre da Riccardo BassettiIn Blog, Digital Marketing2 commenti

Il colosso di Mountain View introdurrà gli annunci pubblicitari all’interno del network guidato da Marissa Mayer.
Molti già si sono spinti a prevedere cambiamenti nelle serp di Yahoo, con ipotesi di “combine” sempre più vicine al modello Page-Brin, ma subito entrambe le parti si sono prodigate nel precisare che gli accordi sono solo relativi agli annunci sponsorizzati e non alle serp, che invece continueranno ad essere indipendenti l’una dai risultati dell’altro e legate solamente agli interventi di ottimizzazione dei SEO e alla qualità dei siti.

Yahoo, forte della consolidata partnership con Microsoft sin dal 2009, sottolinea anche che questo accordo “con la controparte” è complementare e, pur continuando nella operazione di ottenimento di maggiore autonomia nell’esposizione dei risultati rispetto a Bing, non va a lenire i rapporti commerciali preesistenti.

Maggiori opportunità per gli utenti e gli inserzionisti quindi, in un triunvirato che continua ad essere comunque fortemente sbilanciato dalla parte di Big G.

Condividi:
Chiamaci
059 3167415
 Precedente  Tutti i progetti Successivo