Loading...

Mobile Marketing

Lo sapevi che nell’ultimo anno un utilizzatore di smartphone su 6 ha concluso un acquisto con il proprio smartphone?

mobile-audiweb-2015

La diffusione di smartphone e tablet in Italia è molto elevata: 22 milioni di italiani accedono ad internet dal proprio apparecchio cellulare e già si contano circa 7 milioni di tablet. E il trend di crescita di questi numeri è in rapido aumento.

Il dato certo è che un sito web o un sito e-commerce non ottimizzato per il mobile induce l’utente ad abbandonare il sito o, peggio, ad abbandonare il processo d’acquisto sull’e-commerce.

Da qualche tempo anche gli stessi motori di ricerca tendono a premiare sempre più, nei loro risultati, i siti web o e-commerce mobile friendly.

Una scelta tecnologica non adeguata alle nuove esigenze di navigazione e fruibilità delle piattaforme web rischia di vanificare anche i più cospicui investimenti di marketing impiegati per intercettare l’utenza da mobile e portarla sul vostro sito.

La multicanalità e l’ottimizzazione dell’esperienza di navigazione dai dispositivi mobili è di fatto un requisito fondamentale per perseguire obiettivi di successo in rete, sia che il tuo sito web abbia come obiettivo la generazione di un lead, sia che punti invece a generare una vendita.

Hai già verificato se il profilo tecnologico del tuo sito web è mobile friendly?

CONTATTACI per valutare la migliore soluzione presente sul mercato

Visualizza i nostri servizi

Vuoi approfondire la nostra offerta digitale ?

Chiamaci
059 3167415
 Precedente  Tutti i progetti Successivo