Loading...

Francesco Colucci alla guida della Rete vendita Top Spender per lanciare il progetto CreareValore

scritto il 7 luglio da Silvia MarinelliIn Blog, Comunicati Stampa0 commenti

Primi Sui Motori S.p.A., (“PSM” o la “Società”), società leader in Italia nel settore del web e digital marketing e quotata sul segmento AIM, comunica di aver costituito la nuova Business Unit Crearevalore, all’interno della quale confluirà anche la società omonima, appartenente al gruppo Primi Sui Motori, il cui processo di fusione per incorporazione terminerà nei prossimi giorni. Francesco Colucci è diventato Responsabile della Rete vendita Top Spender Crearevalore, con il mandato di guidare la selezione dei nuovi account (il recruiting è attualmente in corso) e la gestione commerciale della rete.

Il nuovo manager ha maturato una lunga e specifica esperienza professionale nell’area commerciale del Digital marketing: dapprima in Seat pagine gialle come Key Account Manager Grandi Clienti e, dal luglio 2011, come Area Manager del segmento Top Spender in Lombardia.
Con il passaggio dell’azienda a Italiaonline ha poi assunto l’incarico di Sales manager large account presso la Concessionaria Digital di Italiaonline. Colucci si è occupato di pianificazione, di project management, di analisi mercato, di definizione delle strategie aziendali e di operations.
Francesco Colucci guiderà una rete di account dedicata ai Top Spender del mercato e definirà le linee guida di marketing strategico di converso con l’a.d. di PSM, Alessandro Reggiani.

Dice Reggiani: «Puntavamo a un profilo alto per la Business Unit Crearevalore, in Colucci abbiamo individuato la persona giusta sia per il suo know how sia per le sue numerose relazioni.
Abbiamo dunque compiuto un altro passo nella direzione indicata dal Piano Industriale della Società. L’obiettivo è quello di potenziare e rendere continuo, sul territorio e nel tempo, il presidio di una clientela più matura. Del resto, già da qualche anno, oltre il 10% del fatturato di PSM viene realizzato da clienti ‘a progetto’. Si tratta sia di piccole aziende che investono con consapevolezza e mezzi in web marketing, sia di medie aziende che investono cifre tra i 10 e i 30 mila euro su base annua. Nessuno a livello nazionale copre questo target. Crearevalore ha l’obiettivo di posizionarsi rapidamente in questo segmento come uno dei principali player»
.

«Sono grato a PSM di avermi offerto una nuova opportunità professionale – ha dichiarato Francesco Colucci – Il progetto Crearevalore mi consente di mettere a frutto in modo strutturato e innovativo una esperienza coltivata in anni di lavoro. L’obiettivo prioritario è quello di costruire da subito una rete di vendita modellata su prodotti altamente tailor made e su un inedito modello di relazione con la clientela: fiduciario, trasparente e di durevole sia sul fronte commerciale che sul terreno della qualità del servizio».

Il Piano Industriale della nuova Business Unit è orientato a offrire un modello di servizio di taglio consulenziale affidato alla rete commerciale che vuole essere pervasiva sull’intero territorio nazionale. La rete, del resto, si farà portatrice delle esperienze e competenze sia dell’ufficio progetti della Società, sia del know how della Crearevalore s.r.l., arrivando così ad offrire soluzioni SEO, Social Network, realizzare siti di ultima generazione, piattaforme e-commerce, lead generation e App.

Scarica il Comunicato Stampa

Condividi:
Chiamaci
059 3167415
 Precedente  Tutti i progetti Successivo