Loading...

Esperimento segreto per Google Chrome

scritto il 12 maggio da Riccardo BassettiIn Blog, Comunicati Stampa4 commenti

Google Chrome sta testando un modo rivoluzionario di farci utilizzare internet?
E’ quello che mi sono chiesto quando ho scoperto il nuovo esperimento segretissimo in atto da pochi giorni.
Se nella barra degli indirizzi di Chrome scriviamo si aprono una serie di features del browser che possiamo attivare e aiutare gli sviluppatori a testare.

alert Con un alert tipico dei materiali radioattivi veniamo avvisati che

Queste funzioni sperimentali potrebbero essere modificate, essere interrotte o scomparire in qualsiasi momento. Non offriamo assolutamente alcuna garanzia su ciò che potrebbe accadere se attivi uno di questi esperimenti

Dopo la prima pulsione a chiudere tutto, tipica di chi trova “roba che scotta”, la curiosità alimenta il coraggio e inizio a leggere, facendo uscire dal vaso di Pandora le varie flag….

Le impostazioni che possiamo scegliere sono davvero tante e possiamo abilitarle per capirne meglio il funzionamento: dal bottone per attivare o disattivare l’audio di un sito direttamente all’interno della barra degli indirizzi, alla possibilità di limitare il caricamento delle immagini di un sito per velocizzarlo, o di cambiare le varie password automaticamente (facendo scegliere a Chrome la tua nuova password!).

Alcune delle flag sono semplici esercizi di stile fini a se stessi, altre invece sono innovative e sicuramente qualcuna di esse entrerà a far parte dell’uso quotidiano di un browser sempre più performante e “personalizzabile su misura” per le proprie esigenze e abitudini di navigazione.

Provate anche voi qualche nuova flag ricordandovi di aggiornare il browser dopo ogni abilitazione e niente paura… se capite che “l’esperimento non ha funzionato” basta ripristinare lo stato originario e tutto questo sarà stato solamente un vago ricordo. Pillola rossa o pillola blu?

Condividi:
Chiamaci
059 3167415
 Precedente  Tutti i progetti Successivo