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Come trovare clienti e vendere online
(anche senza ecommerce)

19 ottobre 2016
Royal Hotel Carlton - Bologna

CreareValore ti invita a un incontro formativo GRATUITO, riservato a soli 25 partecipanti.
Con l’aiuto di un esperto del settore con oltre 15 anni di esperienza potrai scoprire come scegliere strategia e strumenti in base al tuo settore e creare progetti ONLINE che funzionano davvero.

Nell’attuale contesto di mercato, di grande difficoltà per molte imprese, in tanti guardano al web come un modo per conquistare nuovi mercati e clienti, anche all’estero.
Ma molte aziende B2B hanno grossi problemi nel trovare nuovi clienti: restano ad aspettare le richieste di preventivi e adottano lo sconto come unica leva di vendita. Provano a trovare nuovi clienti ma fiere e attività classiche non funzionano più.
Le aziende B2C, invece, hanno difficoltà a introdurre nuovi prodotti sul mercato: ogni settore sembra saturo, quasi che la gente non spenda più. Eppure le persone comprano eccome, ma tendono a polarizzarsi su 2 estremi: il “leader di mercato” e il prodotto meno caro.

Il problema alla base è lo stesso, ovvero l’adozione di una strategia passiva: aspettare che i clienti vengano da soli in braccio alle vendite (o alla distribuzione), anziché adottare un approccio attivo e andarli a conquistare.

Non è una fantasia astratta, ma una concreta opportunità offerta dal Digital, che permette come mai prima di entrare in specifiche nicchie di mercato e intercettare il proprio “target” molto presto, prima che sia “contaminato” dalle proposte della concorrenza.

E di farlo a costi molto più competitivi rispetto ai sistemi tradizionali, e soprattutto in modo “scalabile”, senza grosse immobilizzazioni iniziali, ma pagando man mano che i risultati maturano.

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Crearevalore ti invita a un EVENTO FORMATIVO GRATUITO riservato a soli 25 partecipanti: con l’aiuto di un esperto del settore con oltre 15 anni di esperienza, potrai scoprire come scegliere strategia e strumenti in base al tuo settore e creare progetti ONLINE che funzionano davvero

RELATORE

MARCO FONTEBASSO è uno dei pionieri del marketing online italiano, in cui opera dal 1999. E’ stato Business Development Manager del 1° motore di ricerca nato negli USA (AltaVista) e responsabile dell’advertising nella prima agenzia di SEO italiana (SEMS).

Ha seguito nella sua carriera oltre 1.000 campagne online di aziende di ogni dimensione e settore, anche come AD di Nomesia, la prima società in Italia specializzata unicamente nella lead generation online per PMI (dal 2008 al 2011). Autore del best seller “Come si fa a promuovere con Google” (ed. Tecniche Nuove – 1° ed. 2007, 2° ed. 2010).

PROGRAMMA

  • Cosa si vende davvero online in Italia (dati mercato)
  • Cosa si “compra” online in Italia anche se non usi la carta di credito (il cosiddetto “RoPo”)
  • Il marketing “fine funnel” non funziona più: il problema come percepito nel B2B e nel B2C
  • Come fare per trovare clienti?
  • Il tuo prodotto si presta a quale modello da applicare?
  • Quale è il canale migliore per trovare clienti nel tuo caso?
  • Come creare un piano strategico per la presenza online dell’azienda

IN OMAGGIO PER TUTTI I PARTECIPANTI

– Un checklist report dal titolo “Stai sfruttando tutte le opportunità online per il tuo settore?
– Un report personalizzato sulla tua azienda e sul tuo settore che evidenzia le opportunità più interessanti e quanto hai già fatto o puoi fare per perseguirle.

DOVE E QUANDO

19 OTTOBRE 2016 – ore 17:30

c/o Royal Hotel Carlton
Via Montebello, 8 – 40121 Bologna
www.royalhotelcarltonbologna.com

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