Loading...

Le 5 regole per scrivere post di successo!

scritto il 10 maggio da Riccardo BassettiIn Blog, Copywriting, Digital Marketing, SEO/SEM, Social0 commenti

Vuoi migliorare la tua comunicazione online e sei alla ricerca di spunti per scrivere contenuti coinvolgenti?

Inizia da questi 5 semplici consigli…

1. Scrivere post non eccessivamente lunghi: la lettura sul web è sempre più rapida, spesso non continuativa (a differenza della lettura cartacea). Il segreto è sta nell’esprimere in modo immediato il concetto, come se lo stessi dicendo ad un amico! Anche qui ormai il giro di parole non è più di moda!

2. Immagine evocativa: anche l’occhio vuole la sua parte e una bella immagine è in grado subito di far passare il messaggio che si vuole trasmettere. Il testo poi andrà ad ampliare quello che già si è “detto” con l’immagine.

3. Coinvolgi l’interlocutore: parla come se il lettore potesse risponderti in modo diretto, fai sentire il lettore come parte del discorso. In questo modo non solo gli darai importanza ma lo metterai a proprio agio e lo invoglierai ad una risposta di valore.

4. Comunica chiaramente il tuo obiettivo finale: se vuoi vendere il prodotto dillo apertamente, se vuoi che l’utente rilasci la sua mail chiedigliela. E’ finito il tempo degli specchietti e le allodole ormai non solo sono più smaliziate ma sanno perfettamente dove vuoi andare a parare!

5. Offri qualcosa: il tempo e l’attenzione che richiedi al lettore vanno ripagati. Che sia un contenuto di qualità, uno storytelling interessante, un coupon sconto, una esperienza esclusiva… offri un valore aggiunto che possa muovere una impressione positiva. La prima impressione, se non seguita da catastrofi successive, rimarrà per tutto il rapporto.

Condividi:
Chiamaci
059 3167415
 Precedente  Tutti i progetti Successivo